Singapore, nasce la radio cattolica online

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:15

E' bello tornare a diffondere il Vangelo nell'ambiente radio. Naturalmente, questa è una nuova concezione di radio”. Sono questele parole che utilizzato Andre Ahchak, direttore delle comunicazioni sociali nell'arcidiocesi di Singapore, raggiunto dall'Agenzia Fides, per illustrare il progetto “The Catholic Singapore Radio“. 

Di cosa si tratta?

Come spiegato da Ahchak, si tratta di una piattaforma streaming online su cui verranno canalizzati podcast e contenuti audio. La radio cattolica online sarà disponibile sia tramite un'App, sia tramite streaming websul sito www.catholic.sg. L'App per ascoltare la “Catholic Singapore Radio” è disponibile per il download gratuito sia su Google Play che su Apple Store

Gli obiettivi

Inaugurato lo scorso 2 giugno, in concomitanza con la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, la nuova radio online ha come obiettivo quello di “raggiungere e portarel'annuncio del Vangelo attraverso nuove tecnologie. I nostri attuali canali di sensibilizzazione vanno dalle notizie cattoliche ai nostri canali dei social media, con il marchio 'Catholic.sg'. Abbiamo voluto allargare l'orizzonte e connetterci anche con chi può o ama ascoltare. Vediamo che la tendenza dei podcast sta diventando sempre più popolare soprattutto nell'ultimo anno. Quindi ci siamo chiesti: possiamo condividere il Vangelo di Gesù con gli ascoltatori? Questo ci ha dato l'impulso per avviare il progetto radio”, ha concluso Ahchak parlando all'Agenzia Fides. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.