La voce degli ultimi

domenica, Marzo 23, 2025
19.4 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
domenica Marzo 23 2025

San Marco in Lamis ricorda mons. Nardella

Logo Interris - San Marco in Lamis ricorda mons. Nardella
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: San Marco in Lamis ricorda mons. Nardella

Come oramai da tradizione, la comunità cristiana di San Marco in Lamis, dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino, celebra la nascita al cielo di mons. Matteo Nardella. A poco meno di un anno dall'apertura del processo di canonizzazione diocesano del Servo di Dio, la Comunità Pastorale S. Bernardino-Maria SS. Addolorata ricorda la figura del sacerdote che, proprio a San Marco in Lamis, operò come fedele servitore del Vangelo.

Due gli eventi di rilievo. Il primo si svolgerà mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.30, nelle sale parrocchiali, un mini-convegno. Due gli interventi: il primo è di don Matteo Ferro, dal tema “La pedagogia della santità”. Seguirà la relazione del professore Matteo Coco “E tu lo conosci don Matteo?“, incentrata proprio sulla figura del Servo di Dio. A introdurre e concludere l'evento, don Michele La Porta, 

Giovedì 13 febbraio, invece, alle ore 18.00, la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Filippo Tardio, vicario generale dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino. L'intera comunità è invitata a partecipare.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario