San Marco in Lamis ricorda mons. Nardella

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

Come oramai da tradizione, la comunità cristiana di San Marco in Lamis, dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino, celebra la nascita al cielo di mons. Matteo Nardella. A poco meno di un anno dall'apertura del processo di canonizzazione diocesano del Servo di Dio, la Comunità Pastorale S. Bernardino-Maria SS. Addolorata ricorda la figura del sacerdote che, proprio a San Marco in Lamis, operò come fedele servitore del Vangelo.

Due gli eventi di rilievo. Il primo si svolgerà mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.30, nelle sale parrocchiali, un mini-convegno. Due gli interventi: il primo è di don Matteo Ferro, dal tema “La pedagogia della santità”. Seguirà la relazione del professore Matteo Coco “E tu lo conosci don Matteo?“, incentrata proprio sulla figura del Servo di Dio. A introdurre e concludere l'evento, don Michele La Porta, 

Giovedì 13 febbraio, invece, alle ore 18.00, la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Filippo Tardio, vicario generale dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino. L'intera comunità è invitata a partecipare.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.