Nel fine settimana torna la “Quaresima di carità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

In tutta la diocesi di Prato, in occasione della domenica delle Palme, si terrà la “Quaresima di carità“, una raccolta fondi promossa salla Caritas diocesana che ha come obiettivo quello di raccogliere soldi per sostenere progetti solidali. Anche quest'anno, gli aiuti andranno alle popolazioni dell'Etiopia, in particolare a quelle della diocesi di Soddo, gemellata con quella di Prato. Nello specifico i proventi della raccolta serviranno per sostenere una scuola e una clinica medica, gestita dalla suore Figlie di Sant'Anna, nel villaggio di Mokonissa. 

Il comunicato

“Quanto raccolto nelle chiese pratesi – si legge in una nota riportata dal Sir – servirà a sostenere queste due attività. Oltre alle offerte delle celebrazioni festive sono destinati all'Etiopia anche i soldi risparmiati dai bambini delle parrocchie grazie al progetto lanciato dall'ufficio catechistico di riempire un salvadanaio con le piccole rinunce fatte nel tempo di Quaresima“. “Abbiamo sempre bisogno di guardare con occhi nuovi il mondo circostante – ha detto monsignor Nedo Mannucci, vicario generale della diocesi, come riportato dal Sir – ma anche quello che si svela oltre l'orizzonte della nostra città, dove il Signore in qualche modo ci chiede di essere presenti”. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.