Le messe del Policlinico Gemelli saranno trasmesse in Tv

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:01

Con l'arrivo dell'Avvento le messe celebrate nella cappella san Giuseppe Moscati della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs verranno trasmesse in diretta ogni giorno su Tv 2000, la televisione dei vescovi italiani, alle 8 e 30 e la domenica mattina su Rete 4, canale Mediaset, alle ore 10.

Le parole di monsignor Giuliodori

In una nota ufficiale riportata dall'Agenzia Sir, si legge: “Come è ormai tradizione in occasione dell’Avvento, grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva della Cei, l’Università Cattolica e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs vogliono offrire una testimonianza di preghiera e di vicinanza a tutti coloro che seguono da casa, dai reparti dell’ospedale o da altre strutture sanitarie”. Monsignor Claudio Giuliodori, che dal 2013 è assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha così commentato l'iniziativa: “È un dono poter condividere la santa messa celebrata presso il Policlinico Gemelli con tanti malati e persone che ci seguono da casa o da altri luoghi di cura”. “Nel momento della malattia – ha aggiunto il presule – il Signore Gesù, vero medico del corpo e dell’anima, si fa più vicino e ci fa sperimentare in modo speciale la potenza della sua parola e la grazia della comunione eucaristica con lui”. Un'occasione preziosa per tutti in questo periodo speciale dell'anno, dunque. Secondo monsignor Giuliodori, in questo modo si potrà “vivere assieme un cammino di gioiosa attesa e di viva speranza in questo tempo che ci prepara ad accogliere il Bambino Gesù, il Dio che si fa piccolo per abbracciare e risanare ogni uomo, soprattutto i più umili, bisognosi e sofferenti”. Un'opportunità di arricchimento spirituale per i malati del Policlinico ma anche per chi vedrà le messe ogni giorno su Tv 2000 e le domeniche su Rete 4. La cappella dove si terranno le celebrazioni si trova al III piano del Policlinico “San Giuseppe Moscati”. Qui si tiene generalmente anche l'Adorazione Eucaristica a partire dalle 6.30 alle 8.30 con l'eccezione del sabato e domenica.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.