Incontro: “Niente e nessuno è scarto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Niente e nessuno è scarto”. E' il titolodell'incontro che si svolgerà domani, lunedì 11 giugno, presso il Refettorio Ambrosiano (piazza Greco 11) in occasione del terzo anniversario dell’apertura del centro milanese.

“Aperto il 4 giugno 2015 per reinterpretare con un gesto concreto il tema di Expo Milano 2015 ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’, il Refettorio – spiega il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti. – è oggi una realtà vivace ed è uno dei luoghi, che con la sua multiforme attività sociale e culturale, custodisce e tiene vivi gli impegni assunti dalla città in occasione dell’esposizione universale”.

“Nel terzo anniversario del Refettorio Ambrosiano – conclude Gualzetti -, Caritas Ambrosiana vuole ringraziare chi ha reso possibile la sua nascita e restituire ai cittadini il senso del lavoro svolto a favore di chi si trova in difficoltà, l’impegno quotidiano per combattere la ‘cultura dello scarto’, il valore di un’esperienza che unisce la dimensione concreta e spirituale del cibo”.

All'evento interverranno il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, lo chef Massimo Bottura e il curatore artistico, Davide Rampello. A fare gli onori di casa sarà il direttore di Caritas Ambrosiana Gualzetti. Nel corso dell’incontro, alcuni volontari e ospiti della struttura racconteranno la loro esperienza. Al termine, è previsto un light lunch con le ricette del Refettorio Ambrosiano.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.