Il 22 giugno la giornata degli oratori parrocchiali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Il creato non può attendere” è il titolo scelto per la tredicesima edizione della Giornata degli oratori parrocchiali che si celebrerà venerdì 22 giugno, dalle 9, negli spazi del Parco Fluviale Hoffman di Foligno. L'evento è promosso dal Coordinamento oratori della diocesi di Foligno con il patrocinio del Comune

Al centro della Giornata, che vedrà coinvolti circa 700 ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati dai loro parroci, animatori, educatori, ci sarà un punto fisso: l’impegno responsabile dei ragazzi per “salvare la nostra Madre Terra”. “I giovani all’interno di un grande vascello, l’anfiteatro del Parco Hoffman, salperanno tutti insieme per scoprire, attraverso delle attività e dei giochi, l’importanza di nuovi stili di vita per la tutela del creato”, si legge in una nota.

“Questo è lo stile educativo degli oratori parrocchiali – sottolinea don Luigi Filippucci, direttore del Coordinamento oratori – che ha come fine il servizio dell’incontro tra il Vangelo, la vita e i vissuti dei ragazzi”. La Giornata nasce dalle parole di Papa Francesco nell’enciclica Laudato si’. Ad accogliere i ragazzi sarà il vescovo, mons. Gualtiero Sigismondi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.