“Europa casa comune”: il convegno in vista delle elezioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:24

Europa casa comune, da dove e verso dove?”. E' questo il tema del convegno promosso dalla Consulta delle aggregazioni laicali della diocesi siciliana che si terrà lunedì 6 maggio nell’auditorium della Camera di commercio di Ragusa. All'incontro interverrà il prof. Rosario Sapienza, ordinario di diritto internazionale all’Università di Catania. Al convegno interverrà anche il Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta.

Riflessione e confronto

Il convegno intende promuovere un momento di riflessione e confronto sulla presenza italiana nella Comunità Europea attraverso il quale la comunità ecclesiale è invitata ad approfondire i temi che sono al centro del dibattito in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma in Italia il prossimo 26 maggio. Una scadenza che impegna gruppi, movimenti, associazioni laicali della diocesi di Ragusa a guardare con rinnovata attenzione alle sfide che pone l’integrazione europea senza sottrarsi al ruolo di pensiero, testimonianza e azione che è patrimonio delle Chiese cristiane e della Chiesa cattolica e di chi guarda alla politica come forma alta di carità e come luogo dove costruire speranza e futuro. Il prof. Sapienza illustrerà scenari e prospettive e spiegherà perché è importante partecipare alle elezioni del 26 maggio, evitando l'ormai cronico assenteismo alle urne.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.