Convegno sui 20 anni di presenza on line

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:54

Venti anni di presenza online. La diocesi di Milano presenta sabato 7 luglio, dalle 9.30 presso la Curia arcivescovile, il convegno “20 anni di chiesadimilano.it. 1998-2018” per celebrare le due decadi di esistenza del sito internet. Durante l'appuntamento, saranno ripercorse le motivazioni delle origini, le evoluzioni del progetto, gli orientamenti attuali della Chiesa che comunica, gli stimoli provenienti da altre tipologie di siti.

“Due decenni fa – si legge in una nota riportata dal Sir – la diocesi di Milano, con una felice e profetica intuizione decideva di aprire un sito internet: inizialmente di carattere istituzionale (www.diocesi.milano.it), poi evolutosi nell’attuale portale www.chiesadimilano.it, che comprende la parte di news, comunicazione, liturgia e preghiera, la sezione multimediale e la connessione con i social”.

Mons. Gianni Zappa e Fabio Pizzul, il team all’origine del sito, presenteranno le origini, mentre a parlare delle “scelte di oggi” saranno Pino Nardi, direttore di chiesadimilano.it, e Iris Farina, web content editor. Tra gli altri interventi, quelli di don Luca Fossati dell’Ufficio comunicazioni sociali, di Marco Castelnuovo, caporedattore di Corriere.it, e Piercesare Rivoltella, docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento all’Università Cattolica. Il convegno è aperto agli addetti alla comunicazione parrocchiale, ai corsisti della comunicazione diocesana e ai giornalisti.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.