Ciclo di incontri su lavoro ed economia solidale

Dal lavoro alla economia sociale. L'ufficio pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Faenza-Modigliana organizza un ciclodi incontri che si terranno nella Sala San Carlo, in piazza XI febbraio.

Le date

I prossimi appuntamenti saranno quelli dell'18 febbraio, dal titolo “Dai beni comuni al ben-essere di persone e comunità”, con Luca De Tollis, Giordano Sangiorgi, Pietro Bandini e la moderazione affidata a Giulio Donati, direttore de “Il Piccolo”; l'11 marzo, invece, Luigino Bruni di Aicep sarà protagonista della tavolta rotonda su “Dalle comunità all'economia solidale”, in collaborazione con il Movimento dei Focolari cittadino; il ciclo si concluderà con “Fare politica e costruire la polis”, alla presenza di Matteo Truffelli, presidente nazionale di Azione Cattolica.

Il primo appuntamento

Si è già svolto un primo incontro del ciclo organizzato dalla Scuola diocesana di formazione sociale e del lavoro. E' andato infatti in scena lo scorso 28 gennaio, dal titolo “Dal lavoro all'impresa” ed ha visto la partecipazione di Massimo Bucci di Iemca, Gabriele Longanesi di Natura Nuova e Giovanni Savorani di Gigacer. Coinvolto anche il circolo Acli di Faenza. Le iniziative sono state pubblicizzate dal sito della diocesi di Faenza-Modigliana. Il ciclo di incontri saranno l'occasione per riflettere e discutere di temi rilevanti per la società contemporanea, in particolare sul lavoro e sulla politica, sull'economia e sul bene comune. Il coinvolgimento del mondo delle associazioni e di professionisti autorevoli rappresenta una garanzia dell'utilità dell'iniziativa, aperta a tutti i cittadini.