Alla mensa San Valentino una serata multietnica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato e nell’ambito della settimana di azione “Share the Journey – Condividiamo il viaggio”, promossa dalla Caritas Internationalis e Caritas Italiana, a Terni, la Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia e l’associazione di volontariato San Martino organizzano una serata di festa, che si svolgerà venerdì 22 giugno, dalle 19.30 nel piazzale antistante la mensa San Valentino di Terni.

Qui, spiega una nota, “verrà condiviso un pasto multietnico con i migrati e rifugiati ospitati nelle varie strutture di accoglienza e nell’ambito del progetto Corridoi umanitari, i quali rappresenteranno e condivideranno con gli altri i costumi, le danze e la cucina del proprio territorio. Tutti insieme intorno ad un pasto, viatico di vita e di unità, un momento di scambio tra chi ha vissuto direttamente il dover migrare e coloro che a vario titolo lavorano su questi temi”.

Share the Journey – viene sottolineato nella nota – è una campagna promossa dalle Caritas di tutto il mondo come sensibilizzazione all’appello di Papa Francesco di dar forza ‘alla cultura dell’incontro’ facilitando un’interazione positiva tra migranti, rifugiati e comunità locali”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.