Al via gli esercizi spirituali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

Importante doppio appuntamento per il cammino quaresimale promosso dalla diocesi di Pompei che, da oggi fino al prossimo 22 marzo tiene gli Esercizi spirituali aperti a tutti. Il calendario prevede anche il 29 e il 30 l’iniziativa 24 Ore per il Signore.

Le iniziative

Gli Esercizi spirituali per tutti si tengono dalle ore 19,45 di oggi presso il santuario di Pompei. Quest’anno sono guidati dal biblista don Massimo Grilli, docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il tema proposto per gli esercizi, rivolti non solo a sacerdoti, religiosi e diaconi, ma anche ai laici: genitori, educatori, catechisti etc, è “Il mistero dell’Amore e il cammino dell’uomo. Un percorso biblico”. Il 29 e il 30 marzo, invece, Pompei si unisce a tutta la Chiesa nell’iniziativa 24 Ore per il Signore che invita a celebrare il Sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Accogliendo nuovamente l’invito del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, anche quest’anno, dunque, la Chiesa di Pompei aderisce all’iniziativa per vivere una giornata di adorazione, digiuno e riconciliazione in comunione con Papa Francesco. L’Adorazione inizierà alle 16.30 nella cappella “Bartolo Longo”. Come riporta il Sir, si proseguirà con la recita del Rosario, la santa Messa in basilica, alle 19, presieduta dall’arcivescovo, mons. Tommaso Caputo, e la Via Crucis. Sabato 30, infine, la preghiera continua nelle singole comunità parrocchiali dalle 8 alle 20.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.