Al Santuario di Soveria Mannelli la mostra su Fatima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:32

Fatima nel cuore della storia”. E' questo il titolo della mostra – realizzata dal Meeting per l'amicizia fra i popoli – che sarà esposta al santuario Nostra Signora di Fatima di Soveria Mannelli, nella diocesi di Lamezia Terme, in occasione del novenario in preparazione alla festa della Madonna di Fatima. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 maggio. 

La presentazione

Come riporta il Sir, la mostra sarà presentata sabato 4 maggio alle ore 18. Nella stessa giornata di sabato 4 maggio, la comunità guidata da don Roberto Tomaino accoglierà le reliquie dei pastorelli di Fatima, i santi Francesco e Giacinta Marto. La mostra si apre con la frase pronunciata da Giovanni Paolo II all’inizio del suo Pontificato, la stessa della Madonna ai bambini di Fatima il 13 maggio 1917: “Non abbiate paura!”. L'esposizione, si legge ancora nel comunicato, “guida in un percorso che si dipana tra la risposta di libertà dell’uomo e il mistero che ci sollecita continuamente a esprimere un giudizio, a prendere posizione. Lo sguardo fisso dei tre pastorelli ci aiuta a capire la prossimità umana e la certezza dell’avvenimento nella storia concreta di ogni persona. I colori scelti sono il bianco, sorgente di purezza e pace, l’azzurro del cielo e il giallo che simbolizza la luce”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com