A Villa Margherita il “Villaggio Solidale”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:40

Sulla scia delle iniziative proposte lo scorso anno in collaborazione con Comitato delle Donne (promotore), Caritas diocesana di Trapani, Ente Luglio musicale, è stato aperto presso Villa Margherita di Trapani il Villaggio solidale del Natale (fino al 30 dicembre): spazio ed esperienza di condivisione e cooperazione tra diverse realtà associative del territorio con al centro i più piccoli, con i quali sperimentare il senso di comunità, di condivisione e di uguaglianza anche con chi rimane indietro o ne ha più bisogno.  

Spazio ai piccoli

Come riporta il Sir, a tutti i bambini saranno dedicati momenti di animazione e di intrattenimento, laboratori con attività artistiche, momenti di festa. L’ultimo giorno il Villaggio si farà itinerante per le vie del centro storico con zampognari e, naturalmente, Babbo Natale per donare gioia e caramelle a tutti i bambini.

Stend di beneficenza

Per aumentare la forza solidale dell’iniziativa saranno allestiti anche degli stand per la vendita di lavori creati dai disabili della Casa “Domenico Amoroso” della Caritas diocesana insieme ai giovani volontari in servizio civile. Verranno inoltre allestiti alcuni punti in tema natalizio realizzati dai volontari in servizio civile con materiale di riciclo. Uno stand sarà adibito alla promozione e sensibilizzazione su volontariato e servizio civile. Presenti il Comitato delle donne, “Trapani per il futuro” e l’Accademia delle belle arti “Kandinskij” che hanno donato insieme a Caritas gli oltre 200 doni per i bambini.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.