A Saragozza la prima Giornata diocesana della Parola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:46

E' per sabato 8 giugno l'appuntamento con la Prima giornata diocesana della Parola, organizzata dall'arcidiocesi di Saragozza, in Spagna. Un'attività che che ha come obiettivo quello di promuovere la riflessione e la preghiera, lasciando spazio anche a momenti di silenzio e musica. 

Il programma

Come riporta il quotidiano spagnolo La Vanguardia, la giornata si svolgerà nel cortile del Museo Alma Mater, dalle ore 10 alle ore 20.00. All'evento saranno presenti di professori di Scrittura Sacra del Centro regionale di studi teologici di Aragona (Creta). 

Mons. Jimenez: “La Parola di Dio è il lievito del mondo”

Per incoraggiare la partecipazione all'evento, l'arcivescovo di Saragozza, monsignor Vincente Jimenez, ha inviato una lettera alla diocesi nella quale sottolinea che la Parola di Dio è “il lievito di un mondo più giusto e pacifico, aperto alla costruzione della cultura dell'incontro e della civiltà dell'amore”. Monsignor Jimenez, inoltre, ha sottolineato come la Parola di Dio sia presente sia nella vita personale che in quella comunitaria, così come nel cuore della Chiesa, nella sua liturgia e nella preghiera”. Conludendo la sua lettera, l'arcivescovo ha voluto spiegare che questo questa Giornata diocesana della Parola chiude il percorso pastorale e prepara per la festa di Pentecoste che viene celebrata domenica 9 giugno. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.