A fine mese la giornata della carità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

Si aprirà domenica 31 marzo, nella parrocchia della Cava, la giornata della carità della diocesi di Forlì-Bertinoro. L'evento, organizzato dalla Caritas diocesana e dalla Pastora familiare della diocesi, si aprirà con la messa presieduta dal vescovo, monsignor Livio Corazza. Ogni parrocchia è invitata a dare risalto alla dimensione della Carità nella celebrazione domenicale e a proporre altre iniziative che coinvolgano i poveri e la comunità. Infine, sempre domenica 31 marzo, la diocesi di Forlì propone una colletta straordinaria per sostenere i servizi della Caritas diocesana.

Il programma

Seguiranno, nel pomeriggio, una serie di attività che coinvolgeranno grandi e piccoli. Dalle 15.30 alle 16.30 il laboratorio per i bambini delle elementari, con la preparazione delle piadine per la merenda; dalle 15.30 alle 17.30 la “Fiera del baratto”, alla quale si potranno portare giocattoli, abbigliamento da bambino e libri usati in buono stato da scambiare con altri oggetti. In contemporanea il laboratorio per ragazzi a partire dai 14 anni, presso l’officina digitale (nella sede di Cava Rei). Dalle 16 alle 18 i laboratori per bambini da 0 a 6 anni, promossi all’interno del progetto Family Hub. Dalle 16.30, poi, un momento di festa comune

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.