Comunali: cosa ha detto l’ex calciatore della Roma Falcao a Gualtieri

Falcao ai tempi della Roma

Paulo Roberto Falcao, storico calciatore numero 5 della Roma degli anni ’80, ha inviato un messaggio vocale di auguri e congratulazioni per la vittoria in Campidoglio a Roberto Gualtieri. Falcao, indimenticabile giallorosso, ha compiuto 68 anni lo scorso 16 ottobre, come ricordato dalla stessa Roma Calcio.

La vittoria su Roma

Gualtieri, ex Ministro del Tesoro, candidato con il PD, e tifoso giallorosso di vecchia data, ha superato il candidato del centro destra Michetti al ballottaggio.

Durante la sua campagna elettorale, aveva citato più volte Falcao, come campione ma anche perché durante la sua stagione giallorossa, Gualtieri si appassionò alla bossa nova, un genere musicale nato in Brasile alla fine degli anni ’50 che trae origine dal samba e, in genere, dalla tradizione musicale brasiliana.

Gualtieri ha ricevuto la chiamata del campione giallorosso, “il Divino” come lo chiamano i tifosi, che ha voluto così fargli l’in bocca al lupo per l’importante e difficile compito che lo aspetta.

Dal Brasile, durante la campagna elettorale per il ballottaggio, il dem aveva incassato anche l’endorsement dell’ex presidente Lula da Silva. Chissà che non chiami anche lui.