Parmigiano Reggiano è il secondo brand più amato in Italia dopo Armani

Nella classifica Lovebrands di Talkwalker che racchiude i brand iconici, terzo è il marchio Ducati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Parmigiano Reggiano risulta in vetta nella graduatoria dei brand più amati dagli italiani. Si piazza al secondo posto, subito dopo Armani. Lo attesta la classifica Lovebrands di Talkwalker – multinazionale del Social Listening ed Analytics, che opera dal 2009 con oltre 350 esperti dalle sedi di tutto il mondo. La graduatoria vede nella top10 brand iconici a livello mondiale come Gucci, Prada, Bulgari, Ducati, Pirelli, Lega Serie A. “Anche nel 2021 – commenta Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano siamo tra i marchi più apprezzati al mondo e ci confermiamo secondo brand in assoluto in Italia: i consumatori riconoscono, e premiamo, l’unicità del Parmigiano Reggiano. Merito anche di scelte e comportamenti che puntano di anno in anno al miglioramento della filiera: da un lato tutelando le caratteristiche di un prodotto millenario e dall’altro incentivando le imprese ad adottare soluzioni in linea alle aspettative dei consumatori”.

La classifica Talkwalker Lovebrands Top-10 Italia vede al primo posto Armani seguito da Parmigiano Reggiano e poi Ducati, Gucci, Prada, Bulgari, Pirelli, Lega Serie A, Barilla e Fila.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.