Le luci brillano nel giardino botanico: l'effetto è magico

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36

Quest'anno diversi artisti sono pronti a dare fuoco alla città australiana di Brisbane. Ma non si tratta di un'incendio, bensì di arte. Per quattro notti, dall'11 al 14 settembre prossimo, si tengono, infatti, i Fire Gardens: una rassegna che ha come protagonista il fuoco che illumina i giardini dell'Orto botanico della città immerso nell'ombra notturna: circa mille fiamme che danno luogo a una passeggiata unica nel parco.

La performance fa parte del Festival di Brisbane e, per cinque anni consecutivi, la kermesse è stata diretta dall'artista David Berthold. Lo spettacolo di luci non sarà solo una gioia per gli occhi. Nei pressi dell'Orto botanico si terranno, infatti, quattro concerti. Il Festival, che dura 23 giorni in totale, è noto per la sperimentazione musicale negli eventi. Fra le decine di spettacoli previsti, vi sarà la partecipazione della star cinese Yang Liping. La rassegna si concluderà con un suggestivo spettacolo di luci e laser riflessi nell'acqua, il River of Light: “Il Festival di Brisbane di quest'anno è, senza dubbio, il più avventuroso che abbiamo mai intrapreso” ha affermato il direttore artistico Berthold.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.