La Coca Cola diventa trasparente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Una Coca Cola trasparente. Non è uno scherzo di cativo – o buon – gusto, ma l'ultima trovata nipponica: la bevanda gassata più celebre del pianeta è stata prodotta con il colore dell'acqua.

La rivoluzione è stata presentata dalla divisione nipponica di Coca-Cola che, oltre ad aver rilasciato in queste settimane la prima bevanda alcolica mai realizzata dal gruppo, ha fatto sapere di aver finalmente pronta una versione trasparente della cola, battezzata per l’occasione Clear

Senza coloranti

Ma come è possibile? La nuova Clear è senza coloranti e con zero calorie, spiegano i suoi creatori, ma non è tutto.

Per elaborare una ricetta perfetta, senza ingredienti colorati, è stata necessaria una lunga ricerca, terminata con la decisione di aggiungere il succo di limone come componente. Il risultato, dunque, sarebbe una Coca-Cola molto simile a quella originale senza zuccheri, ma con un’ulteriore nota agrumata a completare il tutto. La data ufficiale di lancio della versione Clear è al momento in calendario per l’11 di giugno e sarà disponibile al momento solo per i clienti del Sol Levante. Il resto del Paineta dovrà accontentarsi della consueta nuance marrone scuro.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.