In un video 20 anni di cambiamenti climatici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Mari che si surriscaldano, ghiacci artici che si sciolgono, soprattutto al Polo Nord, zone verdi che arretrano, mentre avanza la desertificazione. E' questa la fotografia sullo stato di salute della nostra Terra che emerge in un video timelaps, realizzato dal Goddard Space Flight Center della Nasa

Ancora una volta si torna ad accendere i riflettori sul problema dei cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta. Il filmato diffuso dalla Nasa è stato realizzato utilizzando immagini scattate a partire dal 1997 da diversi satelliti che la Nasa, così come altre agenzie spaziali del mondo, utilizzano per monitorare lo stato di salute della Terra. Il video mostra le conseguenze del surriscaldamento del clima al mutare delle stagioni. 

La Cop24

Proprio per discutere del clima e dei suoi mutamenti, scienziati e politici si sono dati appuntamento, dal 3 al 14 dicembre, a Katowice, in Polonia, per la Conferenza 2018 delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico, Cop24. Una nuova occasione per discutere le strategie da mettere in campo per limitare l'immissione di gas serra in atmosfera e contenere il riscaldamento globale al massimo di 2 gradi centigradi entro la fine del secolo. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.