Hollywood, Tom Hanks e Rita Wilson sono positivi al coronavirus

Probabile contagio in Australia, sul set di un film su Elvis. Gli americani realizzano che il contagio da Covid-19 è ora tangibile

malattie
Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, risultati positivi al coronavirus

Il coronavirus contagia anche Hollywood. Poche ore fa, l’attore americano Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, entrambi di 63 anni, hanno dichiarato di aver contratto il coronavirus. Secondo le dichiarazioni dell’attore, sarebbe successo in Australia, mentre stavano girando un film sulla vita di Elvis Presley prodotto da Baz Luhrman. “Ci siamo sentiti un po’ stanchi, poi abbiamo avuto la febbre e dolori alle ossa – ha dichiarato l’attore – Abbiamo fatto il test e siamo risultati positivi al coronavirus”. Ora tutto lo staff è stato posto in isolamento.

Il rilascio europeo del nuovo 007 “No time to die” è stato posticipato a causa dell’epidemia da Covid-19 – Foto © AFP

Nessuno è immune

Hanks ha aggiunto che lui e la moglie “saranno testati, osservati e isolati fino a quando sarà necessario per la salute di tutti”. Tom Hanks è la prima figura popolare ad aver dichiarato pubblicamente di aver contratto il virus. Il suo post su Instagram ha fatto il giro del mondo. In questo momento in cui s’infiamma il dibattito dei media su un’eventuale picco di epidemia da Covid-19 anche negli Stati Uniti, apprendere che “Mr. Hanks”, star indiscussa di film come Salvate il soldato RyanApollo 13 potrebbe rendere l’epidemia di coronavirus come un elemento più tangibile per molti statunitensi. Ann Curry, giornalista e conduttrice del programma della NBC Today, ha twittato: “Ok, ora tutti noi abbiamo qualcuno che amiamo con il #coronavirus”