Ecco la Ferrari di cioccolato in omaggio a Schumacher

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:08

Una Ferrari monoposto a grandezza naturale realizzata completamente in …cioccolato. E non parliamo di una Ferrari qualsiasi (caso mai ne esistessero), ma una rimasta nel cuore di tutti: la F2004, l'auto con la quale Michael Schumacher conseguì il maggior numero di vittorie. Per la realizzazione della F2004, sono stati utilizzati 25 quintali di cioccolato. 

Della Vecchia

Non è solo un esempio di grande maestria artistica, ma è anceh e soprattutto la dedica fatta al ferrarista per i suoi 50 anni, presentata all'edizione di Sciocola' il festival del cioccolato – quest'anno dedicato allo sport – che si sta svolgendo a Modena. A realizzare la scultura è stato lo chef Mirco Della Vecchia con la collaborazione dell'artista aretino Alessandro Marrone. Il maestro cioccolatiere, presidente di Cna Alimentare, volto televisivo di Detto e Fatto e de La Prova del Cuoco, nonché detentore del maggior numero di guinness, è un volto già conosciuto per il pubblico di Sciocola'. Fu sempre lui, l'anno scorso, a realizzare il Monte Rushmore di cioccolato con i volti di Vasco Rossi, Enzo Ferrari, Luciano Pavarotti e Massimo Bottura. Siamo sicuri che Michael e la sua famiglia gradiranno questa nuova fatica … al cioccolato.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.