Ecco come si chiamano i panda gemelli dello zoo di Berlino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:52

I sogni son deisderi” canta Cenerentola nel celebre cartone animato targato Walt Disney. Sogni che, continua il testo della canzone conosciuta probabilmente da tutte le bimbe del mondo, se si spera fermamente diventano realtà. Si potrebbe dire che una cosa simile è avvenuta nello zoo di Berlino, dove lo scorso 31 agosto sono nati due cuccioli di panda gemelli. Un sogno che diventà realtà, in quanto è estremamente difficile e raro riuscire a far riprodurre i panda in cattività, evento che si potrebbe definire “miracoloso”. Di panda, ce ne sono poco più di 400 negli zoo di tutto il mondo, in progetti di conservazione organizzati con la Cina. 

Due piccoli “sogni”

Perché abbiamo iniziato parlando di sogni? Semplice. Come vuole la tradizione cinese, ora, dopo cento giorni dalla nascita sono stati scelti i nomi per i due piccoli panda. Si chiamano Meng Xiang, che significa “sogno desiderato“, e Meng Yuan, “sogno realizzato“. I due sono stati già presentati alla stampa, ma il pubblico dovrà attendere ancora qualche settimana, infatti, li potranno ammirare a partire dal 2020. I due gemellini – che attualmente pesano circa 6 kg – sono i primi esemplarimai nati in Germania. I loro genitori, Meng Meng, che significa “piccolo sogno” e Jiao Qingpiccolo tesoro“, sono arrivati dalla Cina nel 2017, come operazione diplomatica per stringere i rapporti fra i due Paesi. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.