“Dalavay Challenge”, settanta preti si sfidano sugli sci

Si svolgerà a Santa Caterina Valfurva, località sciistica della Valtellina in provincia di Sondo, dall’11 al 14 marzo, la 57ma edizione dell’ “Alfred Dalavay Challenge”, gara di sci che vedrà confrontarsi circa una settantina di sacerdoti, provenienti soprattutto da Italia, Svizzera e Francia, in una competizione sportiva. È la terza volta che una località sciistica italiana ospita la competizione, che prende il nome da don Alfred Delavay, sacerdote francese dell’Alta Savoia, appassionato di sci e montagna.

I partecipanti

Come riporta il Sir, tra i partecipanti italiani ci sarà una nutrita rappresentanza di sacerdoti della diocesi di Como, ma – secondo quanto riferisce “il Settimanale della diocesi di Como” – non mancheranno presbiteri da Milano, Bergamo e da alcune parrocchie dell’Emilia-Romagna. Tutti prenderanno parte ad una gara combinata che prevede per la giornata di lunedì 12 marzo le gare di sci di fondo mentre martedì 13 si svolgeranno quelle di slalom gigante.

La messa con mons. Cantoni

Lunedì 12 marzo, il vescovo di Como, mons. Oscar Cantoni, presiederà alle 18:00 nella parrocchia di Santa Caterina la celebrazione eucaristica. Le premiazioni dei vincitori si terranno nel pomeriggio del 13 marzo. Già fissata la località che ospiterà l’“Alfred Dalavay Challenge” nel 2019: la 58ma edizione si terrà in Francia, a Grenoble.