Colazione al ristorante: la nuova tendenza in città

Dolce e salato convivono nei locali di Roma.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:41

Voglia di cambiare abitudini per colazione? Avete voglia di provare un nuovo tipo di colazione gourmet? Ora si può. La nuova tendenza è fare colazione in locali dove normalmente vengono serviti pranzi, aperitivi e cene. Tra le colazioni più richieste: uova e bacon, quiche con verdure, centrifugati, fette biscottate calde con marmellata e torte.

I locali “ristocolazione” di Roma

Ecco una lista dei locali su Roma:

  • Rosemary bio- Via Modena

Il locale offre prodotti del territorio, biologici e a km0. Servono una gustosa crostata di mele con cannella, caffè tostato dai detenuti di Rebibbia e yogurt prodotto da immigrati fuggiti dalle piantagioni di pomodori a Rosarno;

  • Urbana 47- Rione Monti

Il locale ha un sapore un po’ vintage grazie al suo arredo. Si possono assaggiare non solo cornetti artigianali e porridge, ma anche uova preparate in vario modo: scrambled, alla Benedict, occhio di bue, con verdure di stagione o con pancetta.

  • Aqualunque – Piazza dei Quiriti

 Un bistrot no stop. È aperto dalle 08 del mattino alle 00 e 7 giorni su 7. È ideale sia  per gli amanti della colazione mediterranea che per quelli dell’internazionale. Lo chef Emanuele Paoloni riesce ad accontentare tutti i palati. Difatti, prepara: crepes dolci e salate, torte, crostate con marmellate artigianali e pane da imburrare e condire con marmellata e salmone.

  • Le Levain- Via Luigi Santini

Il 2 classificato  di Best Bakery Italia è una Boulangerie e Pasticceria. Tutto è prodotto con  ingredienti di alta qualità. Non utilizzano prodotti semi-lavorati e lavorati e nemmeno aromi e conservanti. Servono sia dolci da colazione, torte, pane e panini farciti, quiche e focacce.

  • Gruè – Viale Regina Margherita

È un bar pasticceria che serve lievitati, mono-porzioni, torte, gelato, ma anche panini farciti, piadine e croissant fragranti sfogliati con burro. Il laboratorio si avvale della consulenza del grande Maestro Iginio Massari.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.