Archie in Canada da nonna Doria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:51

Il principe Harry e Meghan Markle sono volati in Canada con il piccolo Archie per trascorrere le feste lontano dai riflettori prima di spostarsi negli Stati Uniti dove, riferisce l'Ansa, passeranno il Natale con la madre di lei, Doria Ragland.

Commonwealth

“Il Canada è un Paese del Commonwealth caro ad entrambi”, ha fatto sapere un portavoce dei duchi del Sussex ricordando che il principe ha visitato spesso il Canada e sua moglie vi ha vissuto sette anni quando recitava nella serie tv Suits. La scelta di non passare le feste natalizie con il resto della famiglia reale aveva suscitato speculazioni da parte di stampa e tabloid tanto che nella nota ufficiale che comunicava la notizia era scritto esplicitamente che la decisione era stata presa “d'accordo con la regina”, precisa l'Ansa

Santa Claus

“Si stanno godendo il calore dei canadesi e la bellezza del paesaggio con il loro figlioletto”, ha detto ancora il portavoce. In questi giorni tra l'altro il principe Harry è entrato nello spirito di Natale indossando i panni di Santa Claus per un video dedicato all'associazione Scotty's Little Soldiers, che si occupa di bambini orfani di soldati britannici. “Perdere un genitore è incredibilmente duro, ma sono sicuro che aiutandovi l'uno con l'altro costruirete un meraviglioso futuro”, è il messaggio del principe nel video. 

In via precauzionale

Intanto il principe Filippo, 98enne consorte della regina Elisabetta, è stato ricoverato in ospedale nelle ultime ore. Non sono state ancora precisate le ragioni del ricovero, ma secondo Buckingham Palace si è trattato di una decisione “precauzionale” dei medici.  Il duca di Edimburgo, che si è ritirato formalmente dalla vita pubblica nell'agosto 2017 e da allora ha fatto solo apparizioni occasionali, è stato portato, spiega l'Ansa, dalla residenza reale di Sandringham, nel Norfolk, fino a Londra per essere ricoverato nell'ospedale King Edward VII. “È in osservazione per il trattamento di condizioni pre-esistenti“, si legge in una nota di Buckingham Palace, che non offre dettagli sulla natura di questi disturbi limitandosi a confermare che il ricovero è stato deciso come “misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale”. L'ultima volta che il principe Filippo è stato visto in pubblico risale a maggio, per il matrimonio di una nipote, lady Gabriella Windsor. Data la sua età, osservatori di cose reali e media non nascondono una certa ansia, anche se fonti di palazzo prevedono per ora solo un ricovero di pochi giorni. A rassicurare parzialmente i seguaci di casa Windsor viene d'altronde notato come la 93enne regina Elisabetta, sposata con Filippo da oltre 70 anni, sia arrivata oggi stesso proprio a Sandringham, dove secondo tradizione celebra il Natale con altri componenti della famiglia reale britannica, senza cambiamenti di piani e senza fermarsi o rientrare a Londra. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.