GIOVEDÌ 09 APRILE 2015, 11:53, IN TERRIS

BALLO, LA ABBAGNATO CONQUISTA L'OPERA DI ROMA

Sarà la nuova direttrice del corpo di ballo del teatro

AUTORE OSPITE
BALLO, LA ABBAGNATO CONQUISTA L'OPERA DI ROMA
BALLO, LA ABBAGNATO CONQUISTA L'OPERA DI ROMA
Sarà Eleonora Abbagnato la nuova direttrice del corpo di ballo del teatro dell'opera di Roma. L'annuncio è stato fatto dal Sovrintendente Carlos Fuortes, insieme con il presidente e della Fondazione e Sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Sono felice e molto emozionata per questo nuovo e prestigioso incarico che rappresenta per me il coronamento di un sogno e della mia vita professionale - ha dichiarato 'Etoile dell'Opera Garnier di Parigi - Sono consapevole del duro lavoro che mi aspetta, ma sono fiduciosa di poter assolvere questo incarico con amore e grande dedizione e di poterlo conciliare con gli impegni presi in precedenza''.

Oltre alla Abbagnato, arriveranno all'Opera di Roma anche il compositore Battistelli e il maestro Alessio Vlad. Al primo verrà affidato il coordinamento della programmazione artistica, mentre il secondo coordinerà i programmi sul teatro e i linguaggi contemporanei e sulla musica sinfonica.

“Da oggi la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma rafforza la propria squadra, guidata con risultati eccellenti dal sovrintendente Carlo Fuortes, creando un gruppo di lavoro dal profilo qualitativo altissimo, pensato per valorizzare tutte le professionalità presenti nel Teatro. La direzione artistica si allarga. Infatti, alla conferma di Alessio Vlad, che proseguirà nella cura della parte operistica della programmazione, si aggiunge la nomina di Giorgio Battistelli alla programmazione per la musica sinfonica e l’opera contemporanea. – ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino – E ancora la nomina di Eleonora Abbagnato a direttrice del corpo di ballo. Sono tutti garanzia di crescita per l’offerta artistica e la qualita’ degli spettacoli programmati al Teatro Costanzi e a Caracalla. Dopo la grande opera di risanamento contabile portata avanti lo scorso anno, ora l’Opera di Roma ha la possibilità di lavorare soprattutto sulla qualità della sua proposta artistica e culturale”.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Serie A, 17ma giornata
CALCIO | SERIE A

L'Inter cade con l'Udinese, Napoli solo in vetta

Gli azzurri vincono 3-1 in trasferta. I nerazzurri cadono a San Siro, primo ko di Spalletti
Il Papa incontra Acr
AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Il Papa: "Fissate l'obiettivo sulle periferie"

Udienza del Pontefice ad Acr: "Siate buoni fotografi della realtà che vi circonda"
Il cardinale Camillo Ruini
BIOTESTAMENTO

Card. Ruini: “Così si apre all’eutanasia”

Il porporato intervistato su Repubblica
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Rahul Gandhi
INDIA

Rahul Gandhi è il leader del Partito del Congresso

Nipote di Indira, succede alla madre, l'italo-indiana Sonia