Violentarono turista inglese: 5 arresti

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Sorrento e della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito stamani all'alba un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque persone ritenute responsabili di violenza sessuale di gruppo con l'aggravante dell'uso di sostanza stupefacente nei confronti di una turista inglese cinquantenne. Gli arresti sono stati fatti tra Massa Lubrense, Vico Equense, Portici e Torre del Greco, in Campania.

Secondo i pm, nel 2016 gli uomini avrebbero narcotizzato e poi abusato in gruppo della turista inglese ospite di un albergo: inquirenti e investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti e a identificare i presunti responsabili al termine di due anni di indagini particolarmente complesse.

Violenza di gruppo 

La violenza risale all'ultima sera di permanenza della donna in un noto hotel della Penisola sorrentina: due dei cinque barman in servizio nel locale offrirono a lei e a sua figlia un drink con la cosiddetta 'droga dello stupro'. La turista di 50 anni venne condotta nell'adiacente locale piscina dove i due abusarono di lei.

Consumata la prima violenza, la donna venne portata nella stanza dove alloggiava il personale dove “ad attenderla vi era un numero imprecisato di uomini, almeno una decina, che a turno usarono violenza su di lei”. La donna venne anche fotografata e ripresa dal branco con i telefonini. Gli agenti della polizia e della squadra mobile partenopea sono stati coordinati dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata.