Ventenne ucciso a coltellate a Upper Street

Non si placa l'ondata di criminlaità che sta dilagando per le strade di Londra. Questa volta la vittima è un ventenne che è stato aggredito e ucciso a coltellate in pieno centro, a Upper Street. L'omicidio è avvenuto nel quartiere di Islington, nel pomeriggio di lunedì 21 maggio, intorno alle 18.30. La zona non è considerata pericolosa e, prima di diventare ministro, vi risiedeva Tony Blair. 

L'omicidio

Secondo quanto riferito dalla polizia, due persone sarebbero scese da un camioncino e avrebbero aggredito la vittima, Marcel Campbell, di 20 anni e padre di due bambini. L'uomo è stato colpito con diverse coltellate al petto, presumibilmente con un coltello da cucina della lunghezza di circa 20 centimetri. L'omicidio si è verificato davanti alla gelateria Udderlicious, in un'ora in cui le strade sono affollate. Il filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza poste nella zona, mostrano un uomo con il cappuccio di una felpa usato per coprire il volto che fugge dalla zona, correndo in mezzo ai passanti. Le forze dell'ordine hanno isolato la zona per permettere le indagini della squadra scientifica. Al momento, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un regolamento di conti tra due gang rivali

Londra più pericolosa di New York

Quello di Campbell è il 68esimo omicidio che si verifica a Londra dall'inizio del 2018. Inoltre è il sesto dell'ultima settimana. Prima di lui, quattro persone sono state uccise con arma bianca, due a colpi di pistola.