Vasta operazione anticrimine: scoperto magazzino di merci rubate

Colpo grosso alla malavita pugliese. Dalle prime luci dell'alba, i carabinieri del Comando Provinciale di Bari, unitamente a quello di Foggia, supportati dal 6/o Elinucleo e dal Nucleo Cinofili di Modugno, hanno avviato una vasta operazione in diverse province della Puglia contro soggetti appartenenti ad un'associazione a delinquere dedita a rapine, ricettazione e riciclaggio.

Le città coinvolte sono Andria (BT), Bari, Bitonto (Ba) e Cerignola (Fg), dove i militari stanno dando esecuzione a diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica.

I provvedimenti sono stati adottati in base alle conclusioni di un'indagine, avviata nel marzo 2017 dalla Compagnia di Andria, che ha permesso di documentare le responsabilità dei componenti dell'associazione a delinquere nella commissione di numerosi furti. Uno dei blitz dei carabinieri è avvenuto all'interno di un grande magazzino che si è scoperto avere la funzione di deposito della merce rubata in attesa di essere immessa nel mercato nero.