Va a fuoco una palazzina: 5 morti

Tragedia in Germania a causa di un rogo. Nel Land tedesco della Renania-Palatinato, ben cinque persone sono morte in un incendio esploso in una palazzina nel centro di Lambrecht. Il fuoco è divampato alle 23.30 di ieri sera, secondo quanto ha reso noto il presidio della polizia locale nella mattinata di oggi. Fra le vittime ci sarebbe almeno una donna. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con almeno 100 unità e stanno ancora verificando le cause del rogo, partito probabilmente dalla cucina.

I precedenti

Tragedie simili non sono rare in Germania. Lo scorso settembre sette persone – fra cui sei bambini – morirono anch'essi in un incendio divampato nella notte in un condominio della cittadina tedesca di Backnang, a una trentina di chilometri da Stoccarda. IN quel caso, il rogo fu causato da un cortocircuito. Il portavoce della polizia locale, Klaus Hinderer, precisò anche che tre persone erano state ricoverate in ospedale perchè ferite, ma non in pericolo di vita.

Pochi giorni prima, a inizio mese, a Ingolstadt – nel sud della Germania – esplose e andò a fuoco una raffineria. Bayernoil, proprietaria della raffineria di Vohburg, dà lavoro a 790 persone su due siti in Baviera. L’esplosione era avvenuta in un settore della produzione di gas e di combustibili liquidi. In quell'occasione, fortunatamente, non ci furono vittime, ma otto operai rimasero feriti. Di questi, tre subirono lesioni di “gravità media o importante”, come dichiarò la polizia in una nota. L’azienda locale