USA, UN ALTRO NERO DISARMATO UCCISO DALLA POLIZIA IN OKLAHOMA

Ancora una volta la polizia statunitense torna nell’occhio del ciclone delle polemiche. Dopo il video dei giorni scorsi, in cui appariva un poliziotto bianco che uccide un afroamericano sparandogli alle spalle, è stata resa nota la notizia di un altro uomo di colore morto per un colpo di arma da fuoco sparato da un poliziotto bianco.

I procuratori dell’Oklahoma stano esaminando alcune riprese del 2 aprile 2015, catturate dalla telecamera sugli occhiali di un agente, in cui si vede il vice sceriffo Robert Bates, 73 anni, che durante un arresto a Tulsa spara a Eric Harris, 44 anni.

I media locali hanno affermato che questo in questo caso si tratterebbe di un incidente. nel filmato si sentirebbe infatti Bates urlare “Taser! Taser!”, che poi ha sparato il colpo. A quanto sembra il vice sceriffo si è subito reso conto dell’errore commesso e nei fotogrammi successivi infatti dice “Gli ho sparato, mi dispiace!”. Immediatamente dopo, nel filmato si sente la voce di Harris che dice “MI hai sparato. O mio Dio, non respiro”.

Eric Courtney Harris, questo nome dell’afroamericano, è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Aveva precedenti penali e secondo la ricostruzione era stato fermato e in procinto di essere arrestato dopo che aveva tentato di vendere una pistola ad un poliziotto che agiva sotto copertura.