Uccide la moglie e poi tenta il suicidio

Ha ucciso la moglie con dieci coltellate e poi ha tentato il suicidio con la stessa arma. Il nuovo episodio di violenza familiare si è verificato a Foggia dove, la notte scorsa Ferdinando Carella, 47 anni, ha colpito con dieci coltellate la moglie, Federica Ventura, 40 anni. 

L'omicidio

Secondo quanto riferito dalle autorità, sono stati i parenti delle vittime, che abitano nello stesso stabile, a lanciare l'allarme. Quando i medici del 118 e i carabinieri del comando provinciale di Foggia sono arrivati nell'appartamento la donna era ormai morta, mentre il marito è stato trovato riverso sul pavimento con ancora il coltello conficcato nel petto. In casa c'erano anche i due figli minorenni della coppia, ma gli investigatori non hanno specificato se siano stati testimoni dell'accaduto.

Il movente

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il movente alla base della lite potrebbe essere la gelosia. I carabinieri del comando provinciale di Foggia, stanno interrogando parenti e vicini della coppia per far luce sulla vicenda. Nel frattempo, Carella è stato ricoverato agli ospedali riuniti del capoluogo pugliese dove dovrà essere sottposto ad un delicato intervento chirurgico.