Trovato un cadavere sulla corsia d'emergenza dell'autostrada A23

Il cadavere di un uomo, presumibilmente straniero, è stato trovato sulla corsia di emergenza dell'autostrada A23 dopo la mezzanotte di oggi, lunedì 30 ottobre, nel territorio del comune di Pagnacco, in provincia di Udine ( Friuli-Venezia Giulia).

Nessun documento

A notare il corpo dell'uomo, riverso in un lago di sangue, è stato un automobilista che transitando lungo l'autostrada ha visto qualcosa per terra sulla corsia di emergenza. Avvicinandosi, ha poi scoperto che si tattava di un uomo riverso a terra. L'automobilista ha chiamato subito aiuto allertando le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Amaro diretta dall' ispettore capo Sandro Bortolotti e l’ambulanza del 118. Del fatto è stata informata la Procura di Udine.

Le prime ipotesi

Sul cadavere, approssimativamente sui 30 anni, non sono stati trovati documenti che ne indicassero le generalità, né auto abbandonate nelle vicinanze. Secondo le prime notizie, comunque, dovrebbe trattarsi di un cittadino straniero. Le indagini per stabilire il perché si trovasse lì e le cause del decesso sono in corso. La prima ipotesi è che possa trattarsi di un migrante, caduto da un camion o investito mentre camminava lungo la tratta autostradale.