Trovato il corpo di Misty Upham, l’attrice di “Django Unchained”

L’attrice Misty Upham è stata trovata morta vicino al fiume White River, a Seattle: il corpo della donna è stato rinvenuto da un parente, dopo una dozzina di giorni in cui non si avevano sue notizie. Il cadavere della 32enne discendente da una tribù nativa americana non è stato ancora identificato, ma una borsa con dentro la carta d’identità della Upham è stata trovata nei pressi della scena del crimine.

Famosa per essere stata l’interprete di diversi film tra cui “I segreti di Osage County”, “Frozen River” e “Django Unchained”, l’attrice americana era depressa e soffriva di disordine bipolare: fin dal momento della sua scomparsa si era temuto il peggio. Il portavoce della polizia Steve Stocker in un comunicato ufficiale ha spiegato che “nonostante non ci sia ancora la conferma ufficiale, si presume che sia Misty Upham. Al momento non ci sono elementi o informazioni che possano far pensare ad un delitto”.

A ricordarla con l’Hollywood Reporter, l’attrice Meryl Streep, che aveva recitato con lei in Osage County: “Sono così dispiaciuta di sentire questa notizia, tutti i nostri pensieri sono per la sua famiglia e il suo meraviglioso spirito”. Condoglianze sono arrivate anche da Melissa Leo, co-protagonista in Frozen River, che ha spiegato: “La notizia ci ha reso tutti profondamente tristi: è una perdita immensa per il mondo del cinema”.