Trovato il corpo di Eleonora Contin

E' stato trovato il corpo di Eleonora Contin, la 34enne originaria di Chiavenna (Sondrio), scomparsa in Mozambico mentre stava facendo un'immersione nella barriera corallina a cui ha partecipato anche il marito. Il corpo della giovane donna è stato trovato – nella notte tra martedì e mercoledì – a circa 40 chilometri dal punto in cui si erano perse le sue tracce. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, si presume infatti che Eleonora possa essere stata trascinata lontano dal marito e dagli altri compagni di escursione a causa della forte corrente, ma non è escluso che possa essere stata colta da un malore. 

Le ricerche

Dopo la scomparsa di Eleonora, avvenuta la mattina del 25 agosto, il marito Matteo Gobbi, aveva promosso una raccolta fondi attraverso Facebook e tramite il sito gofundme.com, affinché le ricerche non fossero interrotte. In poche ore sono stati raccolti oltre 55 mila euro, donati da oltre 800 persone. Siccome in Mozambico non ci sono organismi pubblici preposti al salvataggio in mare, sono entrati in azione elicotteri e sommozzatori di strutture private. 

Il messaggio di lutto dell'ochestra Verdi

Sul sito dell'orchestra Verdi di Milano, per cui la giovane donna lavorava come responsabile dei rapporti istituzionali, è apparso un messaggio di cordoglio.”Ringraziamo tutti per l'affetto e il sostegno. Il presidente Cervetti, la Fondazione e tutti i colleghi sono vicini alla famiglia in questo momento di grave lutto”, si legge sul sito.