Trieste, frana una casa per le piogge: trovata morta una donna

Un’altra vittima del maltempo: è successo a Muggia, frazione di Trieste, dove un’abitazione è crollata in seguito ad una frana, uccidendo una donna. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco questa mattina, sotto le macerie della casa. Nel capoluogo del Friuli venezia Giulia, l’acqua ha allagato numerosi negozi del centro, mentre fango e rami spezzati hanno invaso diverse strade anche nell’area del Carso.

E’ stata una parte di Lazzaretto, località vicino Muggia, a franare: uno smottamento provocato dalle piogge che per ore si sono abbattute sulla zona. Sono ancora chiuse la gran parte delle strade intorno alla frazione, mentre continuano le operazioni dei vigili del fuoco, supportati anche dalle squadre di Udine e Gorizia. Due barche sono affondate a causa della bomba d’acqua, mentre alcuni funerali sono stati sospesi per l’allagamento dell’obitorio.

Ancora critica la situazione in Maremma, dove ieri sono stati ritrovati i corpi di due sorelle travolte da un torrente esondato mentre erano nella loro auto. Con la vittima dell’alluvione di Genova salgono dunque a quattro i morti per l’ondata di temporali che sta colpendo una parte dell’Italia.