TRAGEDIA IN BRASILE: SI RIBALTA AUTOBUS, MORTI 18 STUDENTI

Tragedia in Brasile, dove un autobus sul quale stavano viaggiando degli studenti universitari si è ribaltato lungo la strada costiera Mogi-Bertioga, nello stato di san Paolo. nell’incidente sono deceduti 18 giovani e altri 30 sono rimasti feriti. La maggior parte dei passeggeri del mezzo di trasporto pubblico erano studenti di ritorno da diverse università della località di Mogi das Cruzes e si stavano recando a Sao Sebastiao, città costiera dello Stato di San Paolo.

L’incidente è avvenuto alle 23 ora locale (le 4 di notte in Italia) e la polizia indaga per accertare le cause. Secondo alcuni testimoni, il conducente ha perso il controllo del veicolo in curva, ha sbattuto, si è ribaltato e poi è slittato fino a cadere lungo una discesa di alcuni metri che si trovava lateralmente all’autostrada. Delle 18 vittime, 15 fra cui il conducente sono morte sul posto, mentre altre tre persone sono decedute dopo il ricovero in ospedale.

Ogni anno circa 43 mila persone muoiono sulle strade del Brasile. Gli incidenti sono aumentati del 24% tra il 2002-2012 e ogni giorno ci sono circa 10 mila auto sulle strade. Il 15 marzo dello scorso anno un autobus precipitò da una rupe alta 400 metri a Joinville, nello stato brasiliano di Santa Caterina, nel sud del Paese. Morirono 49 persone, tra cui otto bambini e tre adolescenti. L’autista perse il controllo del veicolo in una curva a gomito.