Tenti la fortuna con un gratta e vinci? Ecco dove non devi assolutamente comprarlo

Vuoi tentare la fortuna con i gratta e vinci? Ma devi fare attenzione: ecco dove non devi assolutamente comprarli.

I soldi non fanno la felicità. E’ un vecchio detto, frutto della saggezza popolare. ed è anche vero, infatti, non sempre chi ha un conto in banca “corposo” è felice. Ma è anche sicuramente vero che tutti avremmo piacere di avere a nostra disposizione un discreto gruzzoletto di euro da poter spendere senza troppi pensieri, magari per toglierci uno sfizio, comprare una bella borsa, o quella maglia che costa troppo e non ci possiamo permettere.

E chi di noi, non ha tentato la sorte, magari comprando un biglietto della lotteria o un gratta e vinci? Molti di questi tagliandi vanno a vuoto, non contengono premi, e contribuiscono a rimpolpare le casse dello Stato. Ma ce ne sono a centinaia, invece, che nascondono sotto lo strato da grattare, golosi premi e spesso anche rendite milionarie. Ma fate attenzione: non si possono comprare dappertutto, ci sono dei posti che vanno assolutamente evitati.

Gratta e vinci: dove non bisogna assolutamente comprarli

Immaginate di comprare un gratta e vinci. E poi sotto quello strato patinato, scoprire di aver vinto una considerevole somma, come 250 mila euro per esempio, oppure una vincita milionaria come 2 o 5 milioni di euro, ossia i due premi massimi che si potrebbero acquistando i biglietti da 10 o 20 euro. Potrebbe essere un’emozione travolgente e un risultato che potrebbe cambiare per sempre la vostra vita.

Ma come fare per trovare il biglietto vincente? Potenzialmente lo potremmo trovare ovunque, in qualsiasi posto siano venduti: nelle tabaccherie, nei bar, negli autogrill, sia essi si trovino a pochi metri dalla vostra casa o a chilometri da voi. Non ci sono molti vincoli o limiti geografici: è tutto in mano alla dea bendata, insomma serve molta fortuna. Però, ci sono dei luoghi da evitare assolutamente.

Quali sono questi posti? Sono le ricevitorie – o i bar o gli autogrill – che hanno annunciato una vincita pochi giorni prima. Spontaneamente, invece, saremo tentati di recarci lì dove c’è stata una vincita, ma si tratterebbe di una mossa poco astuta. Infatti, è improbabile che ci siano più biglietti vincenti nello stesso posto. Anche se in realtà potrebbe capitare, ma è estremamente difficile e non è sicuramente frequente.

Quindi: se state per recarvi in una ricevitoria che ha annunciato una vincita, sarebbe meglio passare oltre, se cercate un biglietto che possa cambiare la vostra vita. Magari pochi metri più avanti potreste incontrare la dea della fortuna che vi sorride.