MERCOLEDÌ 24 APRILE 2019, 23:54, IN TERRIS


PAURA AD ALTA QUOTA

Tenta di aprire il portellone in volo: fermato dai passeggeri

Attimi di panico sul volo Londra-Pisa: l'uomo, un giovane con disturbi psichiatrici, è stato immobilizzato e poi calmato

REDAZIONE
Facebook Twitter Copia Link Invia Scrivici
Aereo EasyJet
Aereo EasyJet
P

aura ma anche prontezza di riflessi su un volo EasyJet da Londra a Pisa. Mentre l'aereo stava tranquillamente percorrendo la sua rotta, infatti, un giovane si è alzato dal suo posto e, dopo essersi diretto verso il portellone, ha tentato di aprirlo. La reazione degli altri passeggeri, così come del personale di bordo, è stata immediata: in molti si sono letteralmente avventati sull'uomo, allontanandolo dal portello e immobilizzandolo. Il giovane, a quanto pare un italiano, è stato tenuto sotto controllo durante il restante tragitto anche grazie all'aiuto di un medico presente a bordo che lo ha tranquillizzato, per poi essere consegnato alla Polizia non appena l'aereo è atterrato all'aeroporto di Pisa. Tutto si è consumato nel breve volgere di qualche istante: l'uomo, il quale avrebbe dei disturbi psichiatrici, si è alzato dirigendosi immediatamente verso il portellone, con un altro passeggero che ha gridato dopo averlo visto armeggiare verso la maniglia e altri ancora che gli si sono buttati sopra tentando di fermarlo, fortunatamente riuscendoci.


Il racconto

A raccontare la vicenda è stato proprio il medico che ha calmato il giovane, una dottoressa di Pisa: "Un passeggero si è accorto di quello che stava succedendo e ha iniziato a urlare richiamando l'attenzione di altre persone che si sono subito avventate sul 30enne, allontanandolo dal portellone e immobilizzandolo a terra". Nonostante gli attimi di tensione, il volo è proseguito senza ulteriori incidenti, con l'uomo preso in consegna dagli agenti della Polaria che, dopo una serie di accertamenti, lo hanno rilasciato.

Spazio al lettore: per commentare questo articolo scrivi a direttore@interris.it

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
TAGS
aereo easyjet
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Casa di riposo per anziani
FRANCIA

Donna di 102 anni uccide la vicina di stanza

La vittima, una 92enne, è stata trovata nel suo letto con evidenti segni di violenza
EXTRATERRESTRI

Stati Uniti alla ricerca degli Ufo

Nel Paese americano le osservazioni sui dischi volanti non sono mai terminate
Giovanni Falcone

Giovanni Falcone

Ecco che la ventisettesima ricorrenza dell’uccisione del giudice Giovanni Falcone per mano della mafia, è...
Matteo Salvini
LA POLEMICA

Salvini: "Sbaglia chi fischia il Papa"

Il vicepremier torna a "Otto e mezzo" sul comizio in Piazza Duomo e i fischi al Santo Padre
Bandiera dei Paesi Bassi
ELEZIONI EUROPEE

L'Olanda ha votato, gli exit-poll premiano i laburisti

Al partito PvdA andrebbero addirittura 5-6 seggi, battuti Rutte e il Forum per la Democrazia
Polizia e manifestanti a Genova
EUROPEE

Genova, scontri al corteo antifascista

Gli antagonisti sono venuti in contatto con le Forze dell'ordine, mentre cercavano di raggiungere il comizio di CasaPound