Svizzera, semina il panico con una motosega a Sciaffusa: 5 feriti, 2 gravi

Operazione della polizia in corso in Svizzera, più precisamente nella parte vecchia della città di Sciaffusa, al confine con la Germania. Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità, gran parte della città vecchia è stata chiusa a causa di una “situazione eccezionale“. Un portavoce della polizia ha dichiarato che le forze speciali sono alla ricerca di un uomo che, secondo alcuni testimoni, sarebbe entrato armato di motosega in un McDonald’s.

Le autorità, però, non hanno ancora confermato le generalità del ricercato né se sia armato e con che cosa. Al momento, comunque, il bilancio parla di cinque persone ferite, due delle quali in modo grave.

La polizia tedesca, durante una breve conferenza stampa, ha comunicato che gran parte della città vecchia di Sciaffusa rimarrà ancora bloccata. Inoltre, i negozianti sono stati invitati a chiudere la porta dei loro esercizi, in modo da isolare in strada il malintenzionato. Alla ricerca partecipano anche due elicotteri della Rega, che stanno collaborando con la polizia elvetica.