SVEZIA, SPARATORIA IN UN RISTORANTE: 2 MORTI

Sono almeno due i morti causati da una sparatoria nel ristorante Var Krog och Bar di di Goteborg. La portavoce della polizia svedese Ella Brehm ha comunicato che molte persone sono rimaste ferite nell’attacco e sono state portate in ospedale per ricevere le cure necessarie. Secondo le prime indagini effettuate dalle forze dell’ordine, non si hanno informazioni su possibili sospettati, ma molto probabilmente gli attentatori erano due e hanno usato un’arma automatica.

A quanto sembra non ci sono collegamenti con gruppi di matrice terroristica, ma si tratterebbe di un regolamento di conti tra gangs. La Brehm ha dichiarato che è ancora presto per fare delle ipotesi sulle motivazioni dll’azione, ma la sparatoria è avvenuta in una zona della città tradizionalmente legata a violenze di bande organizzate.

Una delle persone che era all’interno del ristorante ha raccontato ad una tv svedese che due persone hanno fatto irruzione nel locale e hanno iniziato ad esplodere colpi, molto probabilmente con armi automatiche. “Non ho avuto tempo di pensare a ciò che stava accadendo. Poi ho visto il mio amico che perdeva sangue. – ha dichiarato l’uomo – Ho cercato di fermare il sangue meglio possibile con la mano”. Il 30 gennaio un altro uomo era stato ferito nel piazzale antistante il ristorante sempre in una sparatoria. Non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati.