Studentessa inglese accoltellata nella notte

Notte violenta a Milano. Una ragazza di 21 anni è stata ferita con una coltellata all'addome mentre rientrava a casa all'altezza di via Franchino Gaffurio, in una zona centrale di Milano. La ragazza di nazionalità inglese era insieme a una sua connazionale: insieme studiano all'Università Cattolica.

L'agguato alla studentessa

A chiamare il 118 è stata proprio l'amica. La giovane è stata immediatamente soccorsa e trasportata in condizioni gravi alla clinica Città Studi. Arrivata in ospedale, dopo una prima visita, si è appurato che il quadro clinico era meno serio di quanto sembrasse inizialmente. Le sono state prestate le cure del caso ed ora si trova fuori pericolo. Secondo quanto denunciato ai carabinieri, durante la notte è stata avvicinata da due extracomunitari che l'hanno aggredita nel tentativo di rapinarla.

Due morti

Ma la violenza nella capitale lombarda è proseguita per tutta la notte. L'aggressione alla giovane britannica è avvenuta vicino alla stazione Centrale dove questa notte un uomo bengalese di 23 anni (regolare e lavoratore) è stato ucciso a coltellate sempre dopo una rapina.

Un secondo uomo, questa volta un romeno, è anch'esso deceduto in ospedale dopo aver denunciato un'aggressione in strada da parte di un altro straniero.

Il senza fissa dimora

Infine, ferito con due coltellate all'addome e rapinato del portafoglio in piena notte anche un uomo senza fissa dimora, un 31enne italiano. L'agguato per mano di due nordafricani è avvenuto in via Lecco, a Cinisello Balsamo (Milano). Operato all'ospedale di Niguarda, è in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri.