Spray al peperoncino in una scuola: 30 intossicati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:43

Uomini del 118 al lavoro stamattina all'Istituto tecnico industriale Cardano, a Pavia. Stando alle prime ricostruzioni dei soccorritori, stamattina qualcuno ha spruzzato dello spray urticante negli spogliatoi maschili della palestra della scuola e in tanti hanno subito avvertito difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi, iniziando a correre e urlare.

Sono 30 le persone sottoposte alle cure: ci sarebbero 9 codici gialli e una trentina di codici verdi in fase di destinazione ospedaliera, in gran parte al San Matteo. La vicenda segue la tragedia di Cordinaldo, dove sei persone hanno perso la vita in discoteca. E sabato sera in una discoteca di Cantù, nel comasco, un 21enne ha spruzzato uno spray sostenendo di essersi difeso da una aggressione, di cui però non ci sono riscontri. La tanta gente che era nel locale è uscita, per fortuna senza problemi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.