La voce degli ultimi

giovedì, Marzo 20, 2025
6.4 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
giovedì Marzo 20 2025

Spari contro un senegalese: ferito a una gamba

Logo Interris - Spari contro un senegalese: ferito a una gamba
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Spari contro un senegalese: ferito a una gamba

Ancora un episodio di violenza scuote l'opinione pubblica italiana: un senegalese di 22 anni, Cissè Elhadji Diebel, il quale detiene un regolare permesso di soggiorno, è stato ferito a una gamba con un colpo di pistola mentre si trovava a passeggio nel quartiere napoletano di Vasto, in Via Milano. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato presso l'Ospedale 'San Giovanni Bosco', dove sarà sottoposto a intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sull'accaduto sta indagando la Polizia che sta passando in rassegna riprese e testimoni sulla scena della sparatoria, per tentare di risalire agli autori del gesto.

L'aggressione

Stando a quanto ricostruito dalle Forze dell'ordine, Cissè stava passeggiando con due amici quando uno scooter, con a bordo due persone, si è avvicinato al gruppetto: a quel punto, uno dei due uomini a bordo, secondo gli amici del 22enne entrambi di pelle bianca, ha estratto l'arma e sparato due o più colpi verso il giovane, uno dei quali andato a segno a una gamba per poi dileguarsi nelle vie che circondano la stazione ferroviari centrale del capoluogo campano. Al momento, gli inquirenti non stanno seguendo una pista privilegiata, in quanto non è possibile stabilire per ora la matrice del gesto. Come detto, il proiettile che ha colpito Diebel a una gamba dovrà essere rimosso chirurgicamente, mentre la caccia all'uomo prosegue in tutto l'hinterland napoletano.

Le indagini

Stando a quanto riferito, il 22enne non avrebbe avuto finora problemi con la legge, nonostante sia stato aggredito in un quartiere noto per alcuni episodi di microcriminalità. Vasto è anche noto per la presenza di un nutrito numero di persone immigrate, una delle maggiori concentrazioni per quanto riguarda Napoli. Non è chiaro se il movente del gesto possa essere attribuito a razzismo ma questa sarebbe una delle piste seguite dagli inquirenti, così come quella di un possibile episodio legato alla criminalità della zona.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario