Sparatoria a sud di Parigi. Uccisa un’agente di polizia

Ancora Parigi, ancora morte. A poche ore dall’eccidio di Charlie Ebdo una nuova sparatoria si è svolta alla periferia Sud della Capitale francese. Il bilancio parla, per il momento, di un’agente di polizia deceduta, un ferito e un uomo fermato. Il fatto è avvenuto intorno alle otto a Montrouge e non dovrebbe essere collegato con l’attacco di ieri al giornale satirico. In ogni caso il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha abbandonato una riunione d’emergenza all’Eliseo ed è già arrivato sul posto. Tutto sarebbe cominciato da un incidente stradale, a causa del quale alcuni agenti della polizia municipale sono stati chiamati sul posto.

Mentre i poliziotti procedevano ai controlli di rito, una Clio bianca si sarebbe fermata a poca distanza, un uomo con la testa rasata e di apparente origine nordafricana – stando ai testimoni – ha estratto dal veicolo un mitra ed ha aperto il fuoco contro gli uomini e la donna in divisa. Stando a quanto riferito, l’aggressore – che era protetto da un giubbetto antiproiettile – si è dato poi alla fuga in direzione banlieue.

Un’altra persona coinvolta, a quanto si apprende, sarebbe stata fermata. La donna poliziotto, ferita in modo grave, è stata subito soccorsa. Ma la corsa in ospedale si è rivelata inutile: è morta poco tempo dopo essere colpita.