SORPRENDE I LADRI IN CASA E VIENE UCCISO. E’ CACCIA ALL’UOMO A CUNEO

Era un orafo in pensione, Patrizio Piatti, 65 anni, l’uomo ucciso questa mattina in un tentativo di rapina nella sua villa di frazione Capelli, a Cuneo. Secondo le prime ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, l’uomo, che aveva ancora una piccola attività orafa a Torino, avrebbe incrociato i malviventi al piano terra della villetta.

Dai primi rilievi dell’Arma, sarebbero stati esplosi diversi colpi di pistola, come hanno riferito ai militari anche alcuni vicini di casa. Uno dei colpi ha raggiunto alla testa l’uomo che è deceduto poco dopo l’arrivo del 118.

Inoltre la moglie della vittima ha riferito agli uomini dell’arma di due malviventi, con il volto mascherato, sorpresi dal marito a rubare nella villa poco prima delle sette di mattina. Sarebbe scoppiata una violenta colluttazione, diversi colpi di pistola sono esplosi e l’uomo è deceduto. Prima di darsi alla fuga, i due malviventi avrebbero legato la moglie della vittima. Nella zona sono stati allestiti posti di blocco dai carabinieri, che effettuano le indagini coordinati dalla procura di Asti. Sul luogo del delitto e’ atteso l’arrivo del magistrato di turno.