Si ribalta un pullman: 7 morti

Tragedia in Turchia, dove 7 persone sono morte e 28 sono rimaste ferite in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella provincia occidentale di Afyonkarahisar. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa turca Anadolu, un pullman si è ribaltato sull'autostrada che collega le città tra Afyon e Antalya, al chilometro numero 15. Il mezzo di trasporto è di proprietà della società Kamil Koc, che ha emesso un comunicato stampa in cui spiega che il conducente ha perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada e poi è precipitato in un canale di scolo. 

Precedenti

Si tratta solo dell'ultima tragedia su strada che si è verificata in Turchia. Lo scorso gennaio, infatti, un bus con a bordo un gruppo di sciatori, che viaggiava da Ankara verso Bursa, nell'ovest del Paese, è uscito di strada schiantandosi contro degli alberi. Nell'impatto sono decedute 11 persone e altre 44 sono rimaste ferite

Più recentemente, almeno 147 persone sono decedute e 702 sono rimaste ferite a causa degli incidenti stradali che si sono verificati nel Paese durante i 9 giorni dell'esodo per la festività dell'Eid al Adha, la Festa del Sacrificio, una delle principali ricorrenze islamiche. Durante le relative vacanze, decretate dal Consiglio dei ministri, che si sono concluse il 26 agosto, si sono verificati almeno 192 incidenti stradali, come riportato da Hurriyet.