Seviziato perché obeso, 14enne in gravi condizioni a Napoli

Torturato perché grasso: un quattordicenne di Napoli è ora ricoverato all’ospedale San Paolo, in condizioni gravissime. Secondo quanto emerge dalle prime ricostruzioni, tre persone che si trovavano in un autolavaggio hanno iniziato a prenderlo in giro per il peso, passando subito dopo alle sevizie.

Sarebbero giovani di 24 anni, i tre autori degli abusi sull’adolescente: uno di loro è stato fermato dai Carabinieri per tentativo di omicidio, gli altri due, che non hanno partecipato attivamente alla violenza, sono stati denunciati a piede libero per concorso in tentativo di omicidio. I tre si trovavano in un autolavaggio di Pianura, quartiere di Napoli: dopo aver preso in giro la vittima lo ha bloccato, gli ha abbassato i pantaloni e soffiando con una pistola ad aria compressa gli ha provocato lacerazioni nell’intestino.

I carabinieri della stazione di Bagnoli, allertati ieri dalla notizia di un ragazzino ricoverato all’ospedale San Paolo e sottoposto a un delicato intervento chirurgico per perforazioni multiple al colon, hanno iniziato le indagini sul fatto ascoltando i familiari. “Non voleva fare del male, non si è reso conto della gravità del gesto”, hanno spiegato i parenti del giovane accusato di tentato omicidio.

“Siamo furibondi, speriamo che venga punito in modo esemplare – ha dichiarato invece una zia del ragazzino seviziato – Spero che quei giovani non si siano resi conto di quello che stavano facendo”. Si attendono ora aggiornamenti dall’ospedale San paolo sulle delicatissime condizioni dell’adolescente.