Scoperto mercato della droga gestito da donne: 25 arresti

Venticinque persone sono state arrestate dai carabinieri in un'operazione antidroga nel Napoletano. E' stato smantellato un mercato di sostanze stupefacenti “autonomo” da clan che riguardava undici “piazze” tra Ercolano, Portici e Torre del Greco, la maggior parte delle quali gestite da donne. Una di queste, una 27enne di Ercolano arrestata in flagranza di reato, sarà giudicata con rito direttissimo.

Sequestro

I militari della Compagnia di Torre del Greco hanno anche sequestrato circa 1,8 chilogrammi tra cocaina, hashish e crack. L'accusa per tutti è di spaccio e detenzione di droga a fini di spaccio. In flagranza sono state arrestate 13 persone; sette sono state condotte in carcere, diciassette ai domiciliari, altre undici sono indagate in stato di libertà.

Donne

Le donne all'interno del gruppo erano circa una decina. La più anziana ha 71 anni; le più giovani tre 22enni. Il più giovane del gruppo è però un ragazzo 19enne. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Procura.